RIGUARDO A ME

Ho conseguito nel 1999 il diploma universitario di fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia, con la votazione di 110 e lode e nel 2003 la laurea in fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona.

 

Ho lavorato per anni come fisioterapista presso delle cliniche iniziando a sentire la necessità di aumentare le mie conoscenze per offrire al paziente un approccio più globale nella ricerca delle cause all’origine dei sintomi quindi ho iniziato il percorso formativo osteopatico di 6 anni, conseguendo a pieni voti nel 2008 il Diploma di Osteopata presso il C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques).

 

Il desiderio di migliorare ed approfondire le mie conoscenze mi ha condotta a seguire, nel corso degli anni, vari post graduate ed aggiornamenti, fra i principali:

   “Osteopatia Pediatrica secondo gli insegnamenti della Dott.ssa Viola M. Frymann” (2018-2019).

   “Influenza della dinamica cranio vertebrale nell’occlusione” (2019)

  “Influenza del sistema visivo nelle disfunzioni posturali e stomatognatiche” (2018).

  “la CST e i 12 nervi cranici” (2017)

   “Corso informativo sulle piante medicinali e la nutrizione” (E. Abbiati 2016).

   “Psico-somatica” “Medicina Unificante e Leggi universali” (Butto, 2015)

•   “Osteopatia come medicina di terreno” (2011-2012)

  “Elementi di metodologia osteopatica nel trattamento del neonato e della prima infanzia” (2009)

 

Nel 2011 ho iniziato l’appassionante esperienza dell’insegnamento, tenendo corsi di aggiornamento accreditati ECM (educazione continua in medicina) per fisioterapisti.
Dal 2019 sono docente di anatomia, fisiologia e fisiopatologia presso la scuola quadriennale per terapisti ayurvedici – Ayur-jeevan a Bolzano.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
(Mahatma Gandhi)

error: Content is protected !!